A Viareggio, Laboratorio di Cartapesta a cura di Gabriele Libero Balderi e Andrea Pucci

Presso Open Space n° 114, situato in corso Garibaldi 114 a Viareggio (Lu), venerdì 17 e sabato 18 ottobre 2014 si terrà un Laboratorio di Cartapesta a cura di Gabriele Libero Balderi e Andrea Pucci, organizzato in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio.
Balderi e Pucci eseguiranno un lavoro di allestimento scenografico, avvalendosi delle tecniche del taglio di polistirolo, della modellazione di cartapesta e della colorazione a mano. Nell’occasione saranno esposte anche alcune opere scultoree dei due artisti.
Gabriele Libero Balderi (Viareggio, 1986), laureato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara, ha all’attivo mostre e rassegne tenute in varie città toscane. Nel 2012 e nel 2013 ha partecipato come costruttore alle sfilate del Carnevale di Viareggio, nella sezione delle ‘Maschere isolate’.
Andrea Pucci (Pietrasanta, 1990), laureato in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Carrara, ha esposto in varie rassegne di arti visive in Toscana e ha partecipato a concorsi di pittura e scultura, ottenendo significativi riconoscimenti. Dal 2006 ha preso parte come costruttore alle sfilate del Carnevale di Viareggio, nella categoria delle ‘Maschere isolate’, conseguendo il primo premio assoluto nelle edizioni 2013 e 2014.
L’iniziativa è aperta al pubblico e si colloca nell’ambito della manifestazione ‘Creatività Arte Mestieri’, organizzata dal Comune di Viareggio e inserita nel programma della prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana COOLT.
Orario: 16 – 20. Infoline: 0584 426238.

balderi - pucci

 

Annunci

Una risposta a “A Viareggio, Laboratorio di Cartapesta a cura di Gabriele Libero Balderi e Andrea Pucci

  1. Pingback: A Viareggio, Laboratorio di Cartapesta a cura d...·

I commenti sono chiusi.