Frantoio Oleario F.lli Pace: attenzione e tradizione nella produzione dell’olio Extravergine di Oliva DENOCCIOLATO: insostituibile per la cucina a crudo.

Dalla raccolta delle olive alla vendita diretta alle famiglie, i maestri dell’Olio Pace lavorano per produrre un Olio Extravergine DENOCCIOLATO dalle eccellenti qualità
Un olio extravergine di qualità richiede passione e attenzione costante in tutti i processi produttivi. Il Frantoio Oleario Fratelli Pace, dal 1970, si ispira a questi principi per portare sulle tavole degli Italiani un olio di Oliva Extravergine con peculiarità organolettiche di grande pregio.
Il Frantoio Oleario Fratelli Pace segue tutta la filiera olivicola, dalla pianta alla tavola. Seleziona le aree a naturale vocazione olearia e le varietà di olive più pregiate della Basilicata e regioni limitrofe. Seleziona i diversi centri di raccolta come Montescaglioso e dintorni, dove prevale la varietà Ogliarola; Ferrandina per la varietà Maiatica, Lavello per la varietà Coratina e altri ancora.
L’Olio Extravergine Denocciolato del Frantoio Oleario F.lli Pace è ottenuto mediante una tecnica innovativa che prevede la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa di olive.
E’ un prodotto certificato per il processo di Denocciolatura e per la spremitura a freddo, metodi che rendono questo Olio Extravergine ancora più ricco di antiossidanti (polifenoli), sostanze benefiche per il nostro organismo, e più gustoso soprattutto se assaporato sui piatti crudi o a base di frutta.
Studi sulla Biodisponibilità (frazione di un dato nutriente che può essere assorbita e che si rende disponibile per le normali funzioni biologiche) hanno dimostrato che il patrimonio polifenolico contenuto nell’olio denocciolato si differenzia da quello presente nell’olio ottenuto tradizionalmente per la struttura: nel primo, infatti, i polifenoli, oltre ad essere presenti in quantità maggiori, si presentano più piccoli e pertanto transitano facilmente attraverso la barriera intestinale.

I risultati ottenuti sull’olio denocciolato rientrano in un progetto di ricerca tali risultati sono stati anche riportati sulla rinomata rivista a carattere scientifico AGRICOLTURAL and FOOD CHEMISTRY.

Per il suo gusto amabile l’Olio Extravergine Denocciolato è ideale come condimento a crudo sia per la preparazione di pietanze tradizionali, sia per la cucina innovativa come la cucina crudista o fruttariana, ottimo se impiegato su piatti freddi a base di vegetali, come condimento nelle zuppe o per insalate miste di vegetali e frutta.

La cura del processo produttivo dell’olio influenza la qualità del prodotto finale ed è il segreto dei Fratelli Pace. La filosofia aziendale si fonda sul rapporto di fiducia che il Frantoio instaura con i propri consumatori. Come produttori e non solo come rivenditori di olio extravergine di oliva DENOCCIOLATO, i maestri artigiani di Olio Pace si pongono in una posizione privilegiata che si traduce in eccellenza gastronomica e passione nei confronti del proprio lavoro.

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito http://www.oliopace.it, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.

Annunci