Blumenthal sceglie Maison Anselmet per la serata di apertura del Mountain Gourmet Ski Experience

Montagne da cartolina, fantastiche piste da sci e un’ospitalità tutta italiana tra professionalità e qualità hanno incantato il famoso chef Heston Blumenthal.
“I came late to skiing; I only started about six or seven years ago,” spiega Heston “I instantly loved it. Courmayeur quickly became one of my favourite ski haunts as it offers such amazing hospitality in its mountain restaurants, serving big plates of regional antipasti and bowls of homemade pasta. I realised it was my perfect holiday. Easy to get to location, incredible hospitality, great tasting rustic food and amazing wines.”
Heston Blumenthal non ha bisogno di presentazioni: per lui parlano le stelle Michelin e i tanti riconoscimenti internazionali. Pioniere della cucina molecolare, ribalta la scena, abbandona il suo regno britannico e attraverso il Mountain Gourmet Ski Experience si avvicina al cliente nell’intento di scoprire nuove idee ed esperienze.
Teatro di questa rivoluzione è Courmayeur scelta in quanto capace di coniugare l’Italian way of life e l’atmosfera rarefatta ed elegante del Mont Blanc.
Per quattro giorni il grande chef britannico inviterà ad assaporare l’inedito abbinamento tra cucina valdostana ed estro creativo affiancato in questa sfida da due tra i migliori chef internazionali, Sat Bains e Marcus Wareing.
Blumenthal, Sat Bains e Marcus Wareing si dedicheranno alla scoperta e alla rielaborazione della cucina locale tradizionale, utilizzando i preziosi gioielli dell’enogastronomia valdostana. L’apertura ufficiale delle danze avrà luogo il prossimo 2 febbraio all’ Auberge de La Maison di Entrèves-Courmayeur. Tra le tante eccellenze dell’enogastronomia della Valle sono stati scelti i grandi cru di Maison Anselmet (Pinot Noir e Chambave Muscat) non solo in tavola come grandi accompagnatori di così stellato menù, ma anche in cucina, nei risotti e in una gustosa visitazione del piedino di maiale.
Da ultimo, non per importanza, ma con il dessert uno straordinario Arline da stramature uve.

Al Piedino di maiale caramellato e alla Cipolla cotta nel fieno della Val Ferret verrà abbinato il Chambave Muscat ’12, con il risotto alla barbabietola e le crepinette d’agnello verrà degustato il Pinot Noir, come dessert non poteva non esserci il “Monte Bianco” accompagnato dallo splendido Arline!

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Maison Anselmet
Contatto Febe Srl – Milano – Tel. 02/45409478
saraclerici@contattofebe.it; serenamlombardi@contattofebe.it

Annunci

Una risposta a “Blumenthal sceglie Maison Anselmet per la serata di apertura del Mountain Gourmet Ski Experience

  1. Pingback: Blumenthal sceglie Maison Anselmet per la serat...·

I commenti sono chiusi.